A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle famiglie con figli che frequentano la Scuola dell'infanzia o la Scuola primaria o la Scuola secondaria di primo grado del Comune che hanno la necessità di chiedere agevolazioni economiche in ambito scolastico come l'assegnazione di un contributo a sostegno delle spese per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico in corso.
Descrizione
Le agevolazioni scolastiche del Comune consentono alle famiglie di ottenere un contributo a sostegno delle spese per l'acquisto dei libri di testo
Sono calcolate in base all'ISEE della famiglia.
Come fare
Procedure online: è necessario utilizzare la procedura guidata online disponibile, accedendo al sistema tramite il pulsante "Accesso online". Una volta effettuato l'accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Carta d'Identità Elettronica (CIE), sarà possibile procedere con la richiesta.
Cosa serve
E' necessario essere in possesso dei seguenti documenti:
- CIE o SPID
- Copia Documento Identità
- Modello ISEE
Cosa si ottiene
Con questo servizio viene richiesta al Comune un'agevolazione scolastica, che verrà valutata e se ritenuta idonea confermata.
Tempi e scadenze
Le domande possono essere inviate entro i termini previsti da ciascun bando attivo.
La durata del procedimento è di 90 giorni. Entro la fine del periodo sarà comunicata una eventuale assegnazione dell'agevolazione.
Quanto costa
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- PIAO 2023-2025
- Nuovo sistema di classificazione ccnl 2019-2021 Sottoscritto il 16/11/2022 - presa d'atto inquadramento Automatico del personale non dirigente e altre Disposizioni di prima applicazione
- Adesione all' applicazione "I borghi piu' belli d'italia'. (giunta/2024/72/27-09-2024)
- Deliberazioni di giunta comunale N. 8 del 01-02-2023
- Vedi altri 3
-
Notizie
- Referendum abrogativi 2025 - Richiesta spazi per la propaganda elettorale
- Esercizio del Voto a Domicilio per Elettori Affetti da Infermità Che Rendano Impossibile L'allontanamento Dall'abitazione
- Consultazioni Referendarie 8 E 9 Giugno 2025 - Elenco aggiuntivo Scrutatori - Presidenti di Seggio.
- Referendum abrogativi 8/9 giugno 2025 - Opzione degli elettori temporaneamente all'estero. Esercizio del voto per corrispondenza
-
Vedi altri 6
- BORSE DI STUDIO A.S. 2024/2025 - Scadenza presentazione delle domande ore 13.00 del 16 maggio 2025
- Referendum 2025 ed elettori fuori sede: modalità di voto nel comune di temporaneo domicilio
- Domande di riconoscimento della cittadinanza italiana presentate ai sensi degli articoli 1, 2, 3 e 14 della legge 5 febbraio 1992, n. 91, o degli articoli 1, 2, 7, 10, 11 e 12 della legge 13 giugno 1912, n. 555 e per le richieste di certificati, di estratti e copie integrali di stato civile formati da oltre un secolo.
- Soggiorno marino 2025
- Avviso Pubblico per L'assegnazione Dl N. 1 Borsa Lavoro Per L'integrazione E il Reinserimento Lavorativo Dei Soggetti Svantaggiati.
- Avvio Progetto “Rete di servizi di facilitazione digitale”